Regalo di Natale ai dipendenti: 5 modi in cui il tuo team può usare i Buoni Acquisto Pluxee
06/12/2024
Cosa regalare ai dipendenti per questo Natale 2024? Per un’azienda, scegliere di gratificare i propri collaboratori con i buoni acquisto ha tanti vantaggi, anche fiscali. I Buoni Acquisto Pluxee sono l’idea di regalo aziendale comoda, flessibile e che soddisfa anche i gusti più difficili, grazie all’ampia rete di partner presso cui si possono utilizzare.
Ecco 5 modi in cui i tuoi dipendenti potranno usarli, per sé o per i propri cari. Continua a leggere l’articolo e scopri il miglior modo per fare felice il tuo team a Natale!
Regalo di Natale ai dipendenti: una scelta difficile?
Il Natale è un momento speciale, anche in azienda: è infatti l’occasione ideale per celebrare i successi dell’anno che sta per concludersi e per esprimere gratitudine ai propri dipendenti e a tutti i collaboratori.
In questo senso, i regali aziendali sono un gesto significativo per rafforzare una cultura aziendale positiva e per creare un clima lavorativo che valorizzi il benessere dei dipendenti.
Spesso le aziende scelgono di regalare ai dipendenti cesti di Natale o gadget natalizi personalizzati: penne e agende brandizzate, accessori da scrivania e altri gadget brandizzati.
Scegliere il regalo giusto, tuttavia, può essere una sfida: come trovare qualcosa che sia realmente apprezzato, che possa essere utile ma che allo stesso tempo rappresenti un valore aggiunto peri dipendenti?
I buoni acquisto, o buoni regalo, sono una soluzione flessibile, comoda e conveniente per tutti: i Buoni Acquisto Pluxee sono infatti 100% esentasse per i dipendenti e interamente deducibili per l’azienda, entro i limiti previsti per i fringe benefit 2024, sono disponibili in formato digitale e sono utilizzabili in oltre 22.000 negozi fisici e shop online.
Buoni Acquisto Pluxee: 5 modi in cui i dipendenti possono usarli tra spesa, shopping, carburante ed esperienze di valore
Perché i buoni acquisto rappresentano il regalo di Natale ai dipendenti perfetto? Perché sono buoni regalo di importo variabile, a scelta dell’azienda, che offrono a chi li riceve la libertà di scegliere personalmente il regalo che preferisce, acquistando qualcosa di veramente utile o desiderato.
Con i Buoni Acquisto Pluxee, i dipendenti hanno la possibilità di scegliere tra abbigliamento, carburante, libri, alimentari, prodotti di bellezza e molto altro, grazie alla rete di oltre 22.000 negozi e shop online convenzionati.
Una rete che è sempre più digitale: i Buoni Acquisto Pluxee sono comodamente utilizzabili anche per acquisti online, così l’esperienza di acquisto diventa veloce, sicura e accessibile ovunque. La rete di partner online di Pluxee è in continua espansione, garantendo un'esperienza sempre più innovativa e arricchente, che va oltre l'acquisto di beni materiali, includendo anche esperienze di valore che possono migliorare la qualità della vita quotidiana.
Ecco cinque modi in cui i dipendenti potranno utilizzare i loro Buoni Acquisto Pluxee ricevuti come regalo di Natale ai dipendenti, aumentando la propria soddisfazione, il proprio benessere e la loro motivazione sul lavoro.
- Ingresso alle terme
- Un viaggio indimenticabile
- Elettronica e accessori tecnologici
- Accessori e giochi per i più piccoli
-
Ingresso alle terme: Natale all’insegna del relax con i Buoni Acquisto Pluxee
Un'idea regalo che unisce relax e benessere? Sicuramente, un ingresso alle terme.
Le spa e le terme sono luoghi perfetti per fuggire dallo stress quotidiano, dove i dipendenti possono rilassarsi, ricaricare le energie e prendersi cura di sé. Un ingresso in un centro termale è un'esperienza che può essere goduta in solitaria o in compagnia, rendendo il regalo ancora più speciale. Inoltre, molte strutture offrono pacchetti che includono trattamenti rilassanti, saune, massaggi e piscine termali, ideali per una giornata all'insegna del benessere.
Con i Buoni Acquisto Pluxee tutto questo è possibile: i tuoi dipendenti li possono infatti utilizzare presso i centri QC Terme, dove potranno vivere un sogno di benessere ad occhi aperti e scoprire l'incanto di spa, centri termali e hotel di charme.
Un viaggio indimenticabile: il regalo di Natale aziendale per i più avventurosi
Non c'è niente di meglio di una fuga, che si tratti di un'avventura in un luogo esotico, un weekend in una città d'arte o una rilassante vacanza in montagna.
I viaggi non solo offrono la possibilità di esplorare nuovi posti, ma rappresentano anche un'opportunità per fare nuove esperienze, vivere momenti unici e creare ricordi indelebili. Che si tratti di un'escursione all'insegna dell'avventura o di un soggiorno in un alloggio di lusso, un viaggio è un regalo aziendale davvero memorabile, che permetterà ai collaboratori di staccare la spina per qualche giorno e rigenerarsi o scoprire nuove culture e arricchire il proprio bagaglio personale.
Con i Buoni Acquisto Pluxee, i tuoi dipendenti possono prenotare il viaggio dei loro sogni con WeRoad, vivendo un’esperienza di gruppo unica e stimolante. In alternativa, con Airbnb, possono scegliere un alloggio da sogno in qualsiasi parte del mondo.
Per questo motivo i buoni acquisto permettono all’azienda di fare un regalo di Natale ai dipendenti davvero personalizzato!
Elettronica e tecnologia: il regalo aziendale di Natale perfetto per i dipendenti sempre connessi
Un'idea regalo che non delude mai è un accessorio tecnologico. Dalle cuffie wireless per ascoltare musica o partecipare a riunioni online, agli smartwatch per monitorare la salute e l’attività fisica, fino a smart speaker e accessori per il gaming, le opzioni sono davvero tante. Regalare un accessorio tecnologico significa offrire uno strumento utile e innovativo, che arricchisce l’esperienza digitale dei propri dipendenti.
Con i Buoni Acquisto Pluxee, i tuoi dipendenti avranno la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di negozi online e fisici specializzati in tecnologia, come Mediaworld o Unieuro, acquistando il gadget che meglio si adatta alle loro esigenze.
Accessori e giochi per bambini: un regalo di Natale aziendale per tutta la famiglia
Un regalo aziendale pensato per la famiglia è sempre un gesto apprezzato, soprattutto quando si tratta di qualcosa di utile e pratico nella vita quotidiana. Che si tratti di passeggini, seggiolini auto, giocattoli educativi o abbigliamento per neonati, con i Buoni Acquisto Pluxee, offri ai tuoi dipendenti la possibilità di scegliere regali che semplificano le attività quotidiane, contribuiscono al benessere dei bambini e arricchiscono la casa di piccoli comfort.
I Buoni Acquisto Pluxee possono essere infatti utilizzati presso negozi che offrono articoli per bambini, accessori per la casa e abbigliamento familiare, come Toys o Bimbo Store.
Buono shopping: il regalo aziendale che per gli amanti della moda
Un regalo aziendale che offre libertà di shopping è sempre una scelta vincente, soprattutto quando si tratta di accessori alla moda o capi d’abbigliamento firmati.
Con i Buoni Acquisto Pluxee, i tuoi collaboratori possono acquistare tutto ciò che desiderano: in questo modo, il Natale diventa un’opportunità per fare un regalo davvero personalizzato.
L’ampia selezione di negozi disponibili, sia online che fisici, permette di scegliere tra le migliori marche di abbigliamento e accessori, tra cui, ad esempio, Zalando, Sephora e Rinascente, per un regalo che va oltre il semplice acquisto, ma diventa un’esperienza di shopping unica.
Fringe benefit: i vantaggi fiscali dei Buoni Acquisto Pluxee
In definitiva, i Buoni Acquisto Pluxee rappresentano una soluzione ideale per rendere speciale il Natale dei tuoi dipendenti, rispondendo alle loro reali necessità e preferenze, e garantiscono anche vantaggi fiscali sia per i beneficiari sia per l'azienda.
I buoni acquisto, infatti, sono considerati fringe benefits, ossia compensi in natura che non sono soggetti a tassazione fino a una certa soglia, stabilita dalla Legge di Bilancio 2024: 2.000€ per i dipendenti con figli a carico e 1.000€ per tutti gli altri. Questo consente alle aziende di offrire un sostegno concreto ai propri collaboratori, aumentando il loro reddito senza costi aggiuntivi.
Inoltre, i Buoni Acquisto Pluxee sono completamente deducibili per l'azienda: in questo modo, l'azienda risparmia sulle tasse a fine anno, ottenendo benefici fiscali per il supporto offerto ai propri dipendenti.